FOSFORO BIANCO E MONSANTO

buongiorno,
per un motivo o per l’altro la monsanto c’è,anche in questo caso.

Monsanto coinvolta anche nelle bombe al fosforo bianco
By Archimede on 22.06.15 12:38 | Permalink | Commenti (0)
ST. LOUIS – Monsanto Corporation, il gigante agroalimentare più noto per i suoi pesticidi e le sue colture geneticamente modificate, ha anche prodotto fosforo bianco per il governo degli Uniti negli ultimi 20 anni.
Utilizzato in armi militari incendiarie, gli Stati Uniti hanno venduto armi a base fosforo-bianchi ad Israele, che ha usato le armi per commettere crimini di guerra brutali contro i palestinesi che vivono a Gaza nel 2009.

Il fosforo bianco è stato creato dal fosforo attraverso dei processi industriali – non è una sostanza presente in natura. L’esposizione può provocare ustioni gravi e spesso fatali, o altre complicazioni e i sopravvissuti soffrono di effetti sulla salute a lungo termine.
In aggiunta al suo uso nelle armi, il fosforo bianco viene anche utilizzato per creare l’acido fosforico, un ingrediente chiave in alcuni fertilizzanti, che probabilmente spiega perché Monsanto produceva questa sostanza.
Ad un certo punto, la Monsanto è stata l’unica società statunitense a fabbricare la sostanza. Questo, naturalmente, ha attirato l’attenzione dei militari.
Secondo i documenti del governo pesantemente redatto rivelato dal blog “Attualità inchiesta”, il governo degli Stati Uniti ha visto Monsanto come fornitore chiave, temendo che la politica globale avrebbe potuto interferire con la capacità di importare la sostanza dalla Cina o dall’India, dove la maggior parte del fosforo bianco è prodotto a usa di protezioni ambientali fragili. I documenti, originariamente pubblicati sul sito web “Opportunità statunitense Federal Business”, affermano che a usa di questo ruolo chiave, la Monsanto potrebbe richiedere speciali protezioni al governo “in caso di una emergenza nazionale”.
Un’ulteriore prova del ruolo di Monsanto nella produzione di fosforo bianco può essere trovato in un rapporto del Dipartimento di Salute e Servizi Umani del 1997, “Profilo tossicologico per il fosforo bianco”, che dimostra la traccia che elenca centinaia di migliaia di chili di sostanza chimica tossica prodotta dalla Monsanto. Il documento delinea anche alcuni degli effetti pericolosi del fosforo bianco: oltre a ustioni mortali o gravi, l’esposizione può causare problemi di salute cronici, danni al sistema immunitario, difetti di nascita e danni neurologici.

Monsanto ha venduto fosforo bianco a Pine Bluff Arsenal delle forze armate Usa, dove viene immagazzinato in serbatoi subacquei e prodotto in munizioni.
Poi, l’ esercito degli Stati Uniti ha venduto fosforo bianco in Israele, dove è stato utilizzato nei crimini di guerra durante l’offensiva israeliana “Piombo Fuso”, che ha ucciso migliaia di civili dal 27 dicembre 2008 al 18 gennaio 2009.
Di Antiwar.com Jason Ditz spiega:
“L’uso del fosforo bianco non è di per sé un crimine di guerra, ed è generalmente considerato accettabile come mezzo efficace per oscurare i movimenti delle truppe o illuminando le zone. Il suo uso in aree civili però, anche se non diretto alla popolazione civile, è vietato dalla Convenzione di Ginevra su alcune armi convenzionali “.
Gli stessi documenti rivelati da Attualità inchiesta dimostrano che Israele sta assumendo un ruolo più diretto nella produzione di fosforo bianco oggi, ora fornendo al governo degli Stati Uniti attraverso ICL Performance Products, una società controllata da Israel Chemicals Ltd., che a sua volta può essere collegata ai fratelli Ofer, la famiglia più ricca del paese.
Per quanto riguarda la Monsanto, questo non è l’unica volta che i prodotti della corporation sono state legate a crimini di guerra o di cancro. La società è stata recentemente citata in giudizio per i PCB di produzione , un persistente cancerogeno, e il glifosato, un ingrediente chiave nel pesticida Roundup della Monsanto, classificato potenzialmente canceroegno. E il governo degli Stati Uniti a utilizzato 20 milioni di galloni di defoliante della Monsanto “Agent Orange” durante la guerra del Vietnam, i cui effetti continuano a soffermarsi anche oggi.
Non mi sembrava il caso pubblicare immagini delle vittime delle bombe al fosforo bianco per denunciarne gli effetti. Articolo completo e fonti all’interno del link:http://www.mintpressnews.com/white-phosphorous-war-crime…/…/

Fonte: http://www.pandorando.it/monsanto-coinvolta-anche-nelle-bombe-al-fosforo-bianco/

Rispondi